Blog News

Le regole del Burraco

Le regole del burraco

Il burraco si gioca con due mazzi di carte francesi, Jolly inclusi, e può essere giocato in diverse versioni: in 2, 3, 4 o 5 giocatori per le partite “tutti contro tutti” oppure in 4 per le partite a coppie.

L’obiettivo di gioco è quello di raggiungere il punteggio prestabilito, solitamente fissato a 505 punti, 1005 o in alcuni casi, 2005 punti, attraverso una singola o più “smazzate”. 

Tags:
Pickleball video

Per renderti meglio conto del tipo di gioco che è il pickleball guarda i video di questa pagina.

Nel Pickleball il servizio è simile a quella del tennis: si batte in diagonale, da dietro l’area di battuta. 

Diversamente dal tennis, si colpisce la palla non oltre l’altezza della cintura, lasciandola cadere dalla mano e colpendola al volo o lasciandola rimbalzare una volta (come nel padel).  In altre parole, è un servizio sottomano.

È consentito un solo tentativo di servizio, e la palla può toccare il nastro ed essere valida se rimbalza nel riquadro di servizio degli avversari. Si inizia a battere da destra. Nel doppio, dopo il primo errore al servizio, tocca al partner battere. 

Il San Bartolo riapre

Dopo circa due anni e mezzo di chiusura forzata, dopo un glorioso passato di partecipazione da parte dei cittadini del quartiere, finalmente l'assessorato ai servizi sociali affida il complesso sociale del San Bartolo alla nostra associazione con l'incarico di ricostruire la sua funzione sociale nel territorio.

Il prossimo 10 giugno 2023 si inaugura l'avvio delle attività.

Il significato di Evergete.

Nell'antica Grecia, titolo onorifico accordato agli stranieri resisi benemeriti; fu anche titolo di alcuni sovrani ellenistici appartenenti alle dinastie dei Tolomei e dei Seleucidi.

Nella Chiesa greca il termine si incontra, talvolta, come attributo di Cristo.

 

Diritti autore e privacy

Alcune foto presenti su questo web site sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Durante i nostri eventi potranno essere scattate foto o registrati video al fine informativo e di archivio. Se i soggetti avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione di quanto utilizzato.